Alfredo Crovetto ha presentato a Varazze il suo ultimo libro “Il Condominio che non c’è”

PonentevazzinoNews
Varazze, 30.07.2018.                                 Home page

Alfredo Crovetto ha presentato a Varazze il suo ultimo libro “Il Condominio che non c’è

Successo di pubblico e di critica, venerdì 27 luglio alla Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, per la presentazione del nuovo libro di Alfredo Crovetto “Il Condominio che non c’è”, una raccolta di racconti che si intrecciano in quel piccolo, grande mondo condominiale, del quale l’Autore, nella sua veste di amministratore, conosce ogni sfaccettatura, descrivendone con arguta analisi situazioni e personaggi che ne fanno parte, partecipandovi anche emotivamente in certi particolari aspetti, secondo la propria evidente sensibilità.

Con il saluto dell’Assessore alla Cultura Mariangela Calcagno, presente anche l’Assessore alle Finanze Laura Manna, il pomeriggio letterario è stato condotto dal giornalista Mario Traversi, in un duetto alternato con Alfredo Crovetto, che ha catturato l’attenzione e l’interessata di un pubblico che rifletteva “quel tal mondo del condominio“, così garbatamente ed efficacemente descritto dall’autore.

Ne è venuto fuori un vivace e simpatico pomeriggio che ha avuto ragione del caldo imperante e dei richiami balneari, motivo anche di quel senso di introspezione psicoanalitica che è il motore di chi, come Alfredo Crovetto, amministra non solo condomini, ma anche stati d’animo e piccole e medie “tragedie“, il che ne fa quasi un “medico condotto” sempre pronto a recarsi al “capezzale” degli inevitabili “mugugni“. Interessante e da leggere con il piacere della scoperta che ogni capitolo offre in abbondanza, questo terzo impegno letterario di Crovetto alla ricerca di quel “Condominio che non c’è“, ma che senza dubbio lui sa come trovarlo….

Fonte: Mario Traversi

News anche su:

. www.sevenpress.com: … Alfredo Crovetto ha presentato a Varazze il suo ultimo libro “Il Condominio che non c’è” … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 30 Lug 2018 alle 10:15 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.