“Doman…Dino” di Stefano Pastorino al “Lunedì Letterario” di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 31.05.2022.                            Home page

“Doman…Dino” di Stefano Pastorino al “Lunedì Letterario” di Varazze

Un bel pomeriggio, allegro e rilassante, il “Lunedì Letterario” del 30 maggio 2022, nel giardino delle Boschine, che ha riunito un considerevole numero di bimbi della scuola Materna e delle Scuole “Primaria” e “Media” di Varazze e Celle del Comprensorio “Mandela”, per una serie di “giochi di logica, numeri, parole con il punto di domanda più birichino che c’è”, condotti con la solita bravura e verve, dal prof. Stefano Pastorino, supportato dalla simpatica “Lellina”, “ingrediente fondamentale”, come recita la locandina di “Doman…Dino”, tema della manifestazione.

Presente l’Assessore Mariangela Calcagno, che ha spiegato il significato di questo riuscito incontro all’aria aperta, il prof. Pastorino è passato quindi alle domande-indovinelli che hanno calamitato l’attenzione e le pronte risposte da parte dei piccoli ascoltatori, i quali hanno dato prova di una preparazione che fa onore al corpo insegnanti, con viva soddisfazione dei genitori presenti e di quanti, attratti dalla festosa atmosfera creatasi nello storico giardino delle non dimenticate Suore Boschine, si sono inseriti in questa cornice di fresca gioventù, per assaporarne la corroborante vivacità.

Un “Lunedì letterario” sui generis, questo del 30 maggio 2022, che ha salutato la fine delle lezioni scolastiche, con un augurio del tutto particolare per le ritempranti vacanze e un arrivederci al prossimo anno scolastico.
Complimenti al prof. Stefano Pastorino per la vivacità con cui si propone nel mondo della scuola, simpaticamente e chiaramente seguito e amato dai suoi alunni, nonché alla pimpante “Lellina” e all’organizzazione dell’incontro curato dall’Assessore Mariangela Calcagno.

(Testo e immagini di Mario Traversi e Laura Siri)

. Dalla PF Città di Varazze: … L’appuntamento de il “Lunedì letterario” di questo pomeriggio, tenutosi nel Giardino delle Boschine della Biblioteca comunale “E. Montale” di Varazze, è stato un grande successo
Primavera con “Doman…Dino” di e con StefanoPastorino e la partecipazione di Lellina:
. … Album fotografico …>>
. . … Video …>>

News anche su:

. www.ecodisavona.it: … “Doman…Dino” di Stefano Pastorino al “Lunedì Letterario” di Varazze …>>

. geosnews.com: … “Doman…Dino” di Stefano Pastorino al “Lunedì Letterario” di Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Mag 2022 alle 23:32 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, SCUOLA PRIMARIA DI CASANOVA, SCUOLA PRIMARIA VARAZZE, SCUOLA SECONDARIA DE ANDRE'. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.