Una serata con i versi di Traversi e i colori della Galleano

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.07.2020.                            Home page

Una serata con i versi di Traversi e i colori della Galleano

Finale in versi alla mostra personale di Caterina Galleano, nella Gallery Malocello di Varazze, sede del GAV (Gruppo Artisti Varazzesi), sabato sera 18 luglio 2020, con l’intervento di Mario Traversi e le sue poesie in dialetto ligure, vertenti, in questa occasione, sui Mestieri di una volta (Mestae de ‘na votta) e, in anteprima pubblica, anche in romanesco, espressione che da qualche tempo ha fatto capolino nelle sue ricerche sulle “lingue-madri” della nostra penisola.

Una serata di simpatico intrattenimento, di versi e di colori, ha così accompagnato la conclusione della bella e riuscita mostra della varazzina Caterina Galleano, la brava pittrice, ritrattista e ora anche restauratrice, il cui pennello ha percorso con profonda attenzione il suggestivo mondo degli animali, frutto di una sensibilità che ne coglie ogni percezione di vitalità, quasi a dargli vita.

Andrea Cipollone, Consigliere Comunale con delega alla Biblioteca Civica, ha presenziato con alcuni appropriati interventi in carattere con la serata, alla quale hanno partecipato diversi altri estimatori della Galleano, tra cui Noriberto, Giovanni Laviosa, marito dell’indimenticabile pittrice Vera Palomo e il pittore Mario Ghiglione.

Un gradito rinfresco ha concluso la bella e rasserenante agape artistica.

Gallery mostra di caterina galleano … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Lug 2020 alle 23:39 ed è archiviato nelle categorie - Gruppo Artisti Varazzesi, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.