Presentato a Varazze “Il Cinema Bianchini” il nuovo libro di Mario Traversi

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 17.09.2022.                                 Home page

Presentato a Varazze “Il Cinema Bianchini” il nuovo libro di Mario Traversi

Continuano a Varazze, nella Civica Biblioteca “E. Montale”, ormai con regolarità, gli appuntamenti culturali con la rassegna denominata il “Lunedì letterario”: un evento voluto e organizzato dall’Assessore Mariangela Calcagno, per promuovere la lettura e l’interesse soprattutto per le pubblicazioni cartacee.

Sabato 17 settembre 2022, alle ore 17:00, è stato presentato “Il Cinema Bianchini“, il nuovo libro di Mario Traversi, Edizioni DIFE Varazze: … storie vere, semivere e impossibili.

Dalla PF Città di Varazze: … Album fotografico …>>.

Diciannovesima pubblicazione del noto giornalista, poeta, e storico scrittore varazzino, che segna un punto di arrivo dell’Autore nella sua ricerca di fatti e personaggi legati alla nostra terra e, in questo caso, anche al di fuori di essa.

Il libro è stato presentato dal prof. Tiziano Franzi dell’Associazione Culturale “U Campanin Russu“, con il patrocinio del Comune di Varazze e l’introduzione dell’Assessore Mariangela Calcagno, alla presenza dell’Assessore Claudia Callandrone, del Consigliere Di Felice e rappresentanti dell’associazionismo varazzino.

Il Cinema Bianchini” vuole essere la testimonianza di un cammino che Traversi ha percorso nella sua ormai lunga vita, analizzando sé stesso nel cambiamento di una città e di un mondo che pongono interrogativi e meditazioni, quasi una confessione personale su traguardi raggiunti o falliti.

E’ seguita una franca e serena discussione, che l’indubbia capacità del prof. Tiziano Franzi, ha coordinato con sicura e felice proprietà.

Fonte: Città di Varazze

News anche su:

. www.ligurianotizie.it: … “Il Cinema Bianchini” il libro di Mario Traversi sarà presentato a Varazze …>>

. www.sevenpress.com: … “Il Cinema Bianchini” il nuovo libro di Mario Traversi sarà presentato a Varazze …>>

. https://twnews.it: … A Varazze viene presentato il libro “Il Cinema Bianchini” di Mario Traversi …>>

. https://news.italy-24.com: … “Il Cinema Bianchini” Mario Traversi’s book will be presented in Varazze …>>

. www.newslocker.com: … “Il Cinema Bianchini” il libro di Mario Traversi sarà presentato a Varazze …>>

. libero.it: … ‘Il Cinema Bianchini’ il libro di Mario Traversi sarà presentato a Varazze …>>

. geosnews.com: … “Il Cinema Bianchini” il nuovo libro di Mario Traversi sarà presentato a Varazze …>>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Set 2022 alle 18:38 ed è archiviato nelle categorie - Biblioteca Civica Varazze, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.