Quando crescevamo giocando. Ottavo racconto breve di Luigi Spiota.

PonentevazzinoNews
Varazze, 25.02.2023.                                 Home page

Quando crescevamo giocando

Ottavo racconto breve di Luigi Spiota.

Per la soddisfazione dei suoi tanti fan, continua la “produzione letteraria” di Luigi Spiota, lo scrittore varazzino di adozione, il quale, dopo la pubblicazione cartacea dei suoi primi due libri, «Villombrosa» ed «I racconti delle veglie», avvenuta a metà e fine 2021, in pieno lockdown, è poi proseguita con la pubblicazione online di: – «La mula di Gioè», maggio del 2022; – «C’era la guerra. Proprio come oggi», giugno del 2022; – «Giovanna», luglio 2022; – «Vitaly: Sono qui, Dio! Perché guerra in mio paese, Ucraina?“», ottobre 2022; «LORO NON SANNO … “Mìa ù Fratìn. U’ l’è ù mègiu du bàllu!“», novembre 2022; – «NATALE IN CA’ D’BATISTA – 22 dicembre 1944», dicembre 2022; – «IL GATTO E LA VOLPE – “Er gàtt e ra vùrp”», gennaio 2023. Pubblicazione online che ora, febbraio 2023, si arricchisce del suo ottavo racconto breve: «Quando crescevamo crescendo».

Leggendo questo ottavo racconto breve di Luigi Spiota, non possiamo fare a meno di constatare come, per i nostri giovani, il gioco e la sua percezione siano cambiati nel corso degli anni … e non sempre in meglio.

Biografia di Luigi Spiota.

Piemontese di Alessandria di nascita, Luigi Spiota arriva a Varazze nel 1975 per motivi di lavoro, in quanto dipendente di un’azienda petrolifera nazionale, con sede in Genova. In tutti questi anni matura la sua trasformazione, portandosi dietro la sua formazione piemontese, in maturazione valoriale ligure. Attivo nel volontariato cittadino (Unitre e Suore Buon Pastore di Varazze) e di frazione (Società di Cantalupo), specie dopo il pensionamento dal lavoro, guida gruppi di appassionati camminatori nell’entroterra varazzino e insegna a costruire e a fare manutenzione ai muretti a secco. E’ di questi anni la scoperta della sua vocazione per la scrittura.

. Il racconto in versione pdf …>>

. Il racconto in versione sfogliabile pubblicato su Calameo …>>

Grazie Luigi per averci donato questo tuo ottavo ed appassionante racconto. Restiamo in attesa del prossimo. Siamo tutti tuoi fan!

Questo articolo è stato pubblicato il 25 Feb 2023 alle 11:11 ed è archiviato nelle categorie - Racconti brevi, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.